
ESCRIMA
Lo studio delle arti marziali è più di una semplice attività fisica; è una filosofia che include una conoscenza approfondita delle strategie di combattimento, autocontrollo e competenza con le armi. L'uso delle armi nelle arti marziali ha una lunga storia e ha avuto un impatto significativo sull'evoluzione di diversi stili.
La coordinazione occhio-mano è qualcosa in cui non tutti eccellono, alcuni hanno anche delle difficoltà e le armi possono aiutare in questo. Una cosa è colpire un bersaglio con le mani o i piedi, un'altra è farlo con un oggetto che si estende dal corpo. Inoltre, le armi a una mano funzionano in modo diverso rispetto a quelle a due mani e più lunghe. Ma tutto sommato l'idea è più o meno la stessa. L'arma è un'estensione del corpo del combattente, quindi bisogna imparare a muoversi con essa. Ciò significa non solo la mano o le mani che tengono le armi, ma anche le gambe, i piedi e tutto il corpo.
Le armi usate nella Body Energy System sono: Bastoni Kali, Bastone medio e lungo, Coltelli a farfalla, Spada Tai, Arco cinese.
I benefici dell'uso delle armi - Escrima
-
Efficacissimo sistema di autodifesa
-
Trasforma la paura in determinazione
-
Dona equilibrio emotivo
-
Migliora la performance fisica